Parterre di campioni per il golf sulla neve a Mera

SCOPELLO, 8 MAR – Grande spettacolo in Valsesia per la prima edizione del Trofeo Pro-Am Nobili Snow Golf, che si è svolto all’Alpe di Mera ai piedi del Monte Rosa. A primeggiare nell’insolita disciplina che porta il tee sulle piste innevate è stata la squadra capitanata dal professionista Alessandro Tadini e composta dai dilettanti Gianfranco Montipò, Alex Fiorio, Paolo Vallero e Stefano Castelletta. Già abituati a giocare sulla neve o neofiti dello Snow Golf, i 5 componenti del team vincitore hanno saputo superare l’agguerrita concorrenza di ben 75 partecipanti. Tra loro nomi noti del tee come Andrea Pavan e Federico Colombo, alla prima esperienza sulla neve.

Non ha potuto giocare a causa di un infortunio ma ha voluto essere comunque presente anche Costantino Rocca, scopertosi grande appassionato di Snow Golf. “Una giornata del genere non si dimentica facilmente – ha dichiarato nel corso della premiazione – E’ una manifestazione importante per promuovere il golf anche d’inverno e spero che possa essere il preludio l’anno prossimo di un vero e proprio mini-tour sulla neve”.

“Una disciplina bella ma un po’ difficoltosa” ha scherzato Alberto Nobili, patron della manifestazione e grande appassionato di golf, che svela i “segreti” per giocare sulla neve: “Precisione e vista buona: i colpi si potevano giocare bene ma se non si prende al primo colpo il green è complicato ritrovare la pallina nella neve morbida”. La manifestazione, oltre che da Nobili Rubinetterie, è stata sostenuta da prestigiosi sponsor quali Porsche Italia, Mediolanum, TWT, Global Pesca, Lanificio Colombo, Grassi Gomme, Ferro 12, Cantine Coppo, Mf, Porrini Officine , che hanno offerto supporto tecnico e ricchi premi ai vincitori.

 

 

La sintesi del torneo e il suggestivo paesaggio dell’Alpe di Mera andranno anche in televisione. Una troupe di Sky ha infatti ripreso l’intera giornata per riproporla all’interno del programma “Momenti di Golf”, prima messa in onda giovedì 15 marzo alle 20,30 su Sky Sport 3.

Ecco l’elenco dei premiati.
1°Classificati: Alessandro Tadini, Gianfranco Montipò, Alex Fiorio, Paolo Vallero e Stefano Castelletta.
2°Classificati: Carlo Zaretti, Gigi Orecchioni, Roberto Borro, Sebastiano Greco, Paolo Bongiovanni.
3°Classificati: Mario Tadini, Girolamo Bauce, Pino Grieco, Matteo Grisoni, Ambrogio Ripamonti.
4°Classificati: Andrea Pavan, Alberto Nobili, Pierluigi Nobili, Ferrero Gb, Alesssandro D’Amico.
5°Classificati: Giorgio Merletti, Vincenzo Sità, Lorenzo Barbiero, Mario Villa, Daniele Milani.
6°Classificati: Federico Colombo, Angelo Ruffoni, Franco Coppini, Marco Gironi, Giacomo Prini.
7°Classificati: Gregory Molteni, Gianni Gardinetti, Tina Gardinetti, Carlo Suardi, Fabio Lerede.
Speciale premio ladies per la squadra composta da: Fernando Pasqualucci, Raffaela Nobili, Anna Pastore, Antonella Zaninetti, Patrizia Tarricone.