Corso Base Regole del Golf con Esame- Margara 26, 27/03/14

La Sezione Zonale Regole 1, in accordo con il Comitato Regole della FIG, organizza un corso di formazione sulle Regole del Golf della durata di due giorni presso il: Golf Club Margara nei giorni 26-27 marzo 2014. Il corso si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 18.00 circa e verterà sulle Regole del Golf (Regole del Golf edizione 2012-2015 e Decisioni edizione 2014-2015) e sulla corretta preparazione e organizzazione di una gara. Al corso potranno partecipare tutti i tesserati FIG maggiorenni della zona 1: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Si invitano le Commissioni Sportive e le Segreterie dei Circoli a dare la massima divulgazione alla presente.

Esame per ottenere un Attestato o un Certificato - L’esame sulle Regole del Golf, che tutti i partecipanti al corso possono sostenere, articolato su questionari e domande a risposta multipla, per ottenere un Attestato o un Certificato si svolge durante il Corso Base, al quale è obbligatorio partecipare per poterlo sostenere. Chi intende sostenere l’esame dovrà presentarsi al Corso Base già preparato sulle Regole. Si consiglia di portare abbigliamento e scarpe idonei per accedere al campo.

Esame per mantenere l’iscrizione alle Liste Federali - L’esame per mantenere l’iscrizione alle Liste Federali (rinnovamento del certificato di merito o del certificato) dev’essere sostenuto dagli arbitri che hanno ricevuto la richiesta dalla SZR1. L’esame si svolgerà durante il Corso Base, al quale è obbligatorio partecipare per poterli sostenere. Chi sostiene l’esame dovrà presentarsi al Corso Base già preparato sulle Regole, poiché durante lo stesso non verranno affrontate tutte e 34 le Regole del Golf, ma solamente quelle di più difficile comprensione e applicabilità, con approfondimenti e prove pratiche sul campo.

Iscrizioni - Le iscrizioni dovranno pervenire compilando l’apposito modulo allegato entro il 21 marzo 2014 al seguente indirizzo e-mail: szr1@federgolf.it.

Non saranno accettate iscrizioni incomplete.

Materiale didattico - Le “Regole del Golf 2012-2015” e le “Decisioni sulle Regole del Golf 2014-2015” sono consultabili sul sito web www.federgolf.it nella sezione “Gare e Regolamenti”. Ogni candidato dovrà portare al Corso Base il libro delle “Regole del Golf 2012-2015” e si consiglia vivamente anche quello delle “Decisioni sulle Regole del Golf 2012-2015” e le “Linee Guida su come Gestire una Gara”.

Numero massimo - Il numero massimo è fissato in 65 partecipanti.

Costi - Le eventuali spese di partecipazione sono a carico dei partecipanti. Il Circolo ospitante predisporrà nelle due giornate un quick lunch a prezzo fisso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link per versioni on line del materiale didattico:

 

- Decisioni sulle Regole Golf 2014-2015: http://www.regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/rules/decisioni/Dec14_online/index.html - p=1

 

- Regole del Golf 2012-2015:

http://www.regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/rules/RdG12_Final_rg.html

 

- Linee Guida su come Gestire un Gara:

http://www.regolegolf.com/cms/fileadmin/docs/gare/ComeGestireUnaGara/index.html

 

AllegatoDimensione
DOMANDA DI AMMISSIONE82.68 KB
CORSO87.04 KB