Un prestigioso riconoscimento per Sergio Bertaina

Sergio Bertaina è stato dichiarato “miglior maestro italiano” da Golf Digest,  rivista americana considerata la bibbia del golf mondiale, che lo ha inserito tra i migliori insegnanti non americani e lo ha ritenuto il numero uno nel nostro Paese.
Il riconoscimento corona una prestigiosa carriera, iniziata proprio al Circolo Golf Torino – La Mandria oltre quaranta anni fa. Professionista nel 1980, Sergio Bertaina è stato anche allenatore della nazionale italiana di golf (carica attualmente ricoperta dal suo ex-allievo Marco Soffietti, anch’egli maestro del Circolo Golf Torino).
Nella sua carriera Bertaina ha allenato molti grandi nomi del golf italiano, portandoli agli onori del golf internazionale: tra tutti basta ricordare Edoardo e Francesco Molinari, ormai affermatissimi campioni a livello mondiale e cresciuti proprio con lui nel campo pratica del club. Ma anche altri professionisti – citiamo per tuttiMatteo Delpodio – sono stati allenati dal Maestro che tuttora si prodiga quotidianamente nella scuola per giovani del circolo, che vanta tanti successi in sede nazionale e internazionale in ogni categoria.
Il suo riconoscimento va ad aggiungersi a quelli conseguiti dal Circolo Golf Torino nelle ultime settimane: la vittoria del Campionato a Squadre Maschile A1, il successo del 70° Open d’Italia Lindt e la successiva riconferma del CG Torino come sede dell’Open d’Italia 2014.