Campionato Nazionale Ragazze a Squadre: vince Royal Park

Golf protagonista su tre percorsi della Toscana per i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze a squadre/Trofeo Emilio Pallavicino. Le categorie Ragazzi e Ragazze si sono sfidati rispettivamente al Circolo del Golf dell’Ugolino e a Le Pavoniere Golf & Country Club di Prato, mentre il Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre si è disputato al Golf Montecatini Terme. Un evento all’insegna della sportività che è tornato dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia per Covid-19: un’occasione perfetta per un’esperienza di gioco sana e competitiva.

A trionfare nel Campionato Nazionale Ragazze è il Royal Park I Roveri grazie alle ottime prestazioni di Paris Appendino, Ginevra Coppa e Rebecca Galasso, che permettono di conquistare il primo posto con un totale di 430 (141 143 146) davanti al Marco Simone Golf & Country Club (446) e al Golf Club Varese (450).

Ottima prestazione anche nel Torneo di Qualifica Ragazzi a squadre dei Circoli Piemontesi:  il Royal Park I Roveri  (Pietro Guido Fenoglio, Luca Memeo e Giovanni Vezza) vince con un totale di 438 (152 142 144) colpi davanti al Golf Club Castelconturbia, secondo con 456.