Expo Golf Tour 2015
Sabato 17 e Domenica 18, rispettivamente nei golf clubs Torino La Mandria e Royal Park i Roveri, si sono concluse le due finali dell'Expo Golf Tour, il circuito di gare realizzato dalla Federgolf Piemonte con il Patrocinio di Expo 2015 e della Regione Piemonte. Da aprile a ottobre le gare si sono svolte in tutti i 18 Circoli Piemontesi con 18 o più buche, ed hanno accolto appassionati golfisti Piemontesi e non, con oltre 1.500 partecipanti.
I magnifici sette vincitori, su 42 finalisti, per ogni categoria sono stati:
1 Categoria: Andrea Rossi - 2 Categoria: Francesca Boeri - 3 Categoria: Filippo Chiusano - Lordo: Jegou Patrick - Seniores: Alberto Marenco Long - Lady: Lidia Carena - Categoria Giovani under 25: Andrea Crosetti. Il viaggio messo in palio da Acentro per 1 settimana alle Mauritius presso il Constance Belle Mare Plage è stato vinto da Beatrice Vacante.
Due finali appassionanti coronati da due programmi serali di eventi legati al food e fashion diretti dalla chef e food blogger Nicole Cappa e da Mirella Rocca fashion model. (vedi foto in fotogallery)
“L'obiettivo del circuito piemontese – ha detto il Presidente della Federgolf Piemonte Marco Francia - è stato quello far conoscere i Circoli anche all'estero, cercando di incrementare l'incoming turistico nella nostra Regione che ben si presta grazie alle risorse del territorio, la tradizione e la storia. Grazie al Golf crediamo di poter creare un movimento turistico importante e con la formula di gare aperte ai giocatori europei, pensiamo di cancellare i confini internazionali, uniti dalla passione per questo splendido sport, grazie soprattutto alla notevole accessibilità rispetto ad alcuni anni fa, quando il golf era prerogativa di famiglie benestanti o ricche. Visto il successo di quest'anno stiamo già pianificando il prossimo circuito".
Sponsor del circuito: ALLIANZ BANK LUCA DAVIDE COLOMBO, FORZA MASERATI, PITAGORA, ACENTRO, CONSTANCE BELLE MAR PLAGE MAURITIUS, APART, AIR ARGENTI, BOOKING PIEMONTE, REGIONE PIEMONTE, COPPO VINI, T18, CHIROS, MONDOVICINO.