Open Day Architetti

Il Comitato Regionale Piemontese della Federgolf, l’Ordine Professionale degli Architetti e la Fondazione per l'Architettura di Torino insieme per scoprire il mondo del golf con un OPEN DAY dedicato ai neofiti golfisti architetti.

L’iniziativa promozionale nasce dalla Federgolf piemontese che da sempre è attiva nel diffondere il messaggio che il Golf è uno sport alla portata di tutti.

“L’Open Day è l’occasione giusta per scoprire e iniziare a giocare a golf – ha dichiarato Marco Francia Presidente della Federgolf Piemonte - e abbiamo cosi creato appositamente un percorso stimolante per scoprire il nostro mondo immerso nella natura in un ambiente unico nella sua bellezza dove i Golf Club sono luoghi aperti accoglienti e non elitari. L’idea è quella di proporre la formula anche per altri ordini professionali da qui al prossimo anno”.

"Disegnando gli spazi delle nostre vite e le nostre città, l'architettura è in connessione con ogni disciplina, anche con lo sport. Ecco perché il prossimo weekend tutti i professionisti architetti potranno raggiungere il circolo più vicino per avvicinarsi al golf - commenta Alessandra Siviero, presidente Fondazione per l'architettura di Torino - uno sport che ci mette in connessione con l'ambiente, che aiuta a concentrare il pensiero e come ogni attività del tempo libero può cementare le relazioni umane e creative tra colleghi"

Per partecipare gratuitamente a una delle due giornate di ottobre (17 e 18) è sufficiente chiamare i Circoli di Golf che hanno aderito all’iniziativa via mail o via telefono

CIRCOLI ADERENTI ALL’INIZIATIVA